Nostos B&B e Loft a Siracusa

Siracusa è bella.
E’ la città probabilmente più greca di tutta la Sicilia.
I suoi abitanti lo sono anche, dichiaratamente e manifestamente: nel comportamento, nella parola, nel modo di intendere la vita.

Il panellenismo siracusano permea anche chi va a visitare la città. E’ inevitabile.
Si viene integrati dall’ambiente, dalla sua cultura, dalla sua percezione della vita quasi a farne parte da sempre.

E’ per questo che sono rimasta molto stupita quando sono entrata nel loft che ha il nome greco per eccellenza: “Nostos”, ritorno, casa.  Cosa di più contestualizzato di un alloggio che si chiama così?
Quanto ellenismo c’era da aspettarsi!

Invece mi sono trovata in un ambiente di design ultra moderno.

L’appartamento, monoblocco, ad unico livello, comprende tutto: la zona notte, la zona soggiorno, un bagno particolarmente confortevole, la zona pranzo con possibilità di cucinare.

L’arredamento, elegante e particolare, gioca con la bicromia bianco e nero, ma non stanca. Pur essendo contemporaneo, tiene in considerazione la necessaria accoglienza per chi rientra stanco da una giornata intensa e, oltre che di cose belle, ha bisogno di comodità: una doccia calda, ampia e rilassante, un letto confortevole, una cucina funzionale e utile.

Gli appartamenti, insieme ad un intero piano dedicato ai servizi di Bed and Breakfast, si trovano anche in una posizione strategica tra gli arrivi della stazione dei treni e dei bus, e l’inizio del ponte che porta ad Ortigia, in quel tratto di Corso Umberto all’altezza del quale basta uscire per ritrovarsi tra svariati locali che offrono tante possibilità per cenare e passare la serata.

Pochissimi gli svantaggi: l’assenza della colazione, comunque possibile con una integrazione pecuniaria o, in alternativa possibile presso i bar storici a meno di 10 metri dal portone di ingresso, le scale da fare per raggiungere gli appartamenti al terzo piano senza ascensore.

Location 7/10
Servizio 6/10
Ubicazione 8/10
Pulizia 8/10
Rapporto qualitá e prezzo: 7/10

Totale 36/50

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright © 2019 "Assittata in pizzo", all rights reserved. Powered by Morici basing on Romangie Theme.