Non mi sono mai fatta rincorrere. Non rincorro

Che peccato!
Si, proprio così. Che peccato!
La sensazione di esser reciprocamente incuriositi, l’un l’altro, a conoscerci, io ce l’ho avuta fin da subito. E mi era piaciuta.
Poi, senza riuscire a percepire un valido motivo, in poco meno di quarantott’ore, suppongo lui abbia pensato (male!) che io dovessi rincorrerlo. Forse, in qualche modo, involontariamente, gli ho fatto credere che l’avrei realmente fatto? Saantìddddio. Quanto di più sbagliato! Mi sono chiesta e risposta, al contempo. Mettendomi, ancora una volta, in discussione.

In generale, non credo che le persone debbano rincorrersi. Adoro, invece, quando scelgono di conoscersi. Occhi che si scrutano. Mani che si sfiorano. Corpi che cercano di prendere le misure. Ognuno nel microcosmo dell’altro.

Non mi sono mai fatta rincorrere. Al massimo, anzi, spessisssimo, ho deciso di non esserci. Perché si, sono così: brutale e diretta. Senza mezze misure, affermo me stessa.
E pressoché per le stesse ragioni, non ho mai rincorso. Nessuno.
E mi preme sottolineare che non ho alcuna intenzione di iniziare adesso. Honestly!
Non ne sarei neppure capace. Questo è quel che so.
So anche però, concedetemelo, che vale sempre un po’ di gioia conoscere un omuncolo, quando, anche solo all’apparenza, sa di marziano intelligente.
Ed a sto giro di pianeta, i piccoli ma fondamentali segnali sono stati: La sua capacità di seguire i miei voli pindarici. Che ammetto, esser cosa fastidiosa, quasi-quanto-un-lavoro-forzato. E la mia risata imbarazzata ma spensierata, quando parla e gesticola.
OVVIAMENTE non so a cosa tutto ciò avrebbe potuto portare. Forse ci saremmo sfanculati, ugualmente, dopo un paio di giorni. Oppure, magari no. Non lo so. Davvero!
Ma so per certo che sarebbe stato comunque mooolto interessante scoprirlo.

Di Rossana Campaniolo

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright © 2018 "Assittata in pizzo", all rights reserved. Powered by Morici basing on Romangie Theme.