Me cumpari Turiddu – Catania

Sono con quattro amiche, ed una mi dice indicando un ingresso sulla strada giusto di fronte a noi “Andiamo là? Ci passo davanti quasi ogni giorno e a vederlo da fuori sembra buono”
Concordiamo tutte. Entrando la location è deliziosa: si tratta del Ristorante Bistro “Me cumpari Turiddu”, in Piazza Santo Spirito a Catania, con un arredo caratteristico e gradevole.

Il personale, sin da subito, è gentile e competente.
Ci viene rappresentata la possibilità di scegliere tra il ristorante, con una proposta articolata, e il bistrot, per pranzi veloci e leggeri.

Optiamo per il primo.

Il menu è vario ed interessante. E’ scritto in maniera curiosa e vivace.

Quasi tutte ordiniamo dalla sezione “padelle e pignate” una frittata a testa. Due commensali preferiscono le panelle con le crocchette (a Catania!) e altre due una provola grigliata.

Il servizio si conferma, come dall’ingresso, buono, il cibo è di qualità e ben trattato, le frittate alla zucca ed alle erbe sono deliziose. La provola è perfetta: ci sono ristoratori che esagerano nella grigliatura o che non insistono lasciando il formaggio sostanzialmente non cotto.


Le panelle sono gustose, le crocchette più morbide del necessario e predono un po’ di consistenza. Il sapore però è gradevole.

Il caffè finale non è da meno e una di noi acquista anche una marmellata: perchè sì, è possibile anche portar via qualche conserva o qualche dolce.

Il costo del pasto è stato più che sostenibile.

Molto interessante e consigliabile. Magari tornerò per provare l’offerta del ristorante.

Ecco un po’ la valutazione (buona)

Location, 8/10
Servizio, 8/10
Presentazione piatti 7/10
Gusto e qualità, 8/10
Rapporto qualitá e prezzo, 8/10

Totale: 39/50

 

 

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright © 2018 "Assittata in pizzo", all rights reserved. Powered by Morici basing on Romangie Theme.