Loggia 66 Trapani

Se è vero, è vero lo è, che sui gusti non si può discutere, cosi come insegna il più usato proverbio latino” De gustibus non disputandum est”, io adesso dovrei smettere immediatamente di scrivere quello che sto per dirvi. Ma non posso, peccherei di onestà intellettuale. Quindi, continuo. In qualche modo azzardo, esattamente, come ho azzardato quando ho deciso di andare a cena, lo scorso sabato, da “Loggia 66” a Trapani, nonostante i pareri negativi di chi mi ha preceduta.

Che i gusti siano quasi totalmente insidacabili è verità che abbiamo giá detto, ma che ci siano dei palati non abituati a certi sapori è altrettanto vero. Indi, prima di denigrare toccherebbe assimilare la sostanziale differenza tra “Non è buono”- “Non mi piace”. Perchè, ad esempio -di pura fantasia nel caso specifico- se i ravioli farciti di ricotta adagiati su crema di carciofi sono acidi, questo è un problema prima del ristoratore, poi dello chef. Ma
se non riuscite ad apprezzare l’accostamento di taleggio alla zucca è una cosa del tutto personale. Vostra. E quando capita, anche mia.
Loggia 66, invece, ha smentito tutti e mi ha sorpreso! -letteralmente.
Era tutto buon-issimo. E questo mi ha resa felic-issima. I superlativi a distanza di giorni, non sono casuali ma indicativi. Insomma, ho mangiato bene e questo sicuramente mi ha soddisfatto, ma il tiramisù, imbevuto al punto giusto e servito in tazza, è stato il valore aggiunto. A completamento di un servizio garbato e puntuale.

Poi, rimango sempre un pò assittata in pizzo ed una cosa ai gestori voglio ribadirla: Non esagerate con le quantitá! Siete bravi. Ma il troppo storpia, si sa! E vedere ritirare i piatti con della roba rimasta non è cosa bella. Nè tanto più funzionale per voi, che in qualche modo, non agevolate alla degustazione di un menù completo.

A Trapani, la “Loggia” è il cuore pulsante della città ed io sono certa di tornare per nuovi salti -in padella!

La mia parafrasi in voti è la seguente:
Location 7,5/10
Servizio 9/10
Presentazione piatti 7.5/10
Gusto e qualità 8/10
Rapporto qualitá e prezzo :7.5/10

Totale 39.5/50

Di Rossana Campaniolo

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright © 2018 "Assittata in pizzo", all rights reserved. Powered by Morici basing on Romangie Theme.