Dovremmo smettere di dire: “Oggi no”

Quando un incidente ti porta via un’amica. Quella di infanzia. Quindi, l’amica di sempre e per sempre. Nonostante le incomprensioni. Le difficoltá e facoltá (universitarie!) diverse. I rispettivi uomini (del momento!). Capisci che il tempo che abbiamo a disposizione è prezioso. Alcuni dicono che il tempo sia denaro. Io dico che il tempo è condivisione. Dovremmo smetterla di  dire “Oggi no. Non ho tempo.” – “Oggi non c’ho voglia”, che è peggio ancora.
Simona mi ha insegnato a  tenerci strette -doppio nodo, come le nostre scarpette rosa da punta- le persone a cui sentiamo di voler bene. Ad esserci, anche quando ci mettono fuori la porta perchè arrabbiati. Rimanere vale la gioia anche quando tutto sembra non farlo credere. Simona mi ha insegnato ad avere cura. Perchè a farlo si fa bene due volte.
dance
Simona mi ha insegnato tutto ciò mentre era ancora in vita.
Non tutti, e per fortuna, hanno un’esperienza simile alla mia. E nessuna morte è paragonabile ad un’altra. Perdere i nonni. I genitori. Una sorella – fratello. Sono eventi che incidono in maniera significativa ma differente.
Io ho perso la mia amica. E con lei un pezzo di cuore.
Ed è esattamente per questo motivo che mi impunto nella vite di chi mi circonda. A cui voglio un’infinta di mattoncini lego di bene.

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright © 2018 "Assittata in pizzo", all rights reserved. Powered by Morici basing on Romangie Theme.