Lettera alla madre dell’uomo che Amo

Scrivere alla madre dell’uomo che Amo (Perdoni la brutale dichiarazione!) non è facile.
Solitamente, chi scrive cerca di raccontare una storia ma non è quello che farò io.
Non adesso quanto meno.

suocera

Vorrei che questa lettera rendesse -per qualche minuto, almeno- complici me e Lei. Due donne. Due donne innamorate, seppur in modo diverso, dello stesso uomo. E nella complicità , che spero si sia già instaurata -mi piace pensarlo-, le scrivo GRAZIE .

Se non fosse stato per suo figlio non avrei mai conosciuto l’Amore. Quello che ogni bambina cresciuta a pane e disney sogna, e poi una volta adulta, spera di vivere. L’Amore di suo figlio mi ha reso Donna. Quindi, GRAZIE per esser stata la persona che gli ha insegnato ad Amare .
Suo figlio è  in grado di farmi sentire al sicuro. In tutti i momenti in cui io sono insieme a lui, so che niente e nessuno può farmi del male. Quindi, GRAZIE per aver messo al mondo l’Uomo che mi fa sentire a casa. Ovunque.

Si dice che “d’Amore non si muore” e probabilmente sarà vero, ma in un’altra parte del pianeta . Perché qui, lui è ossigeno puro, per me, anche quando mi fa infuriare. E qualche volta è già successo.
Ecco vede, quando conosci questo tipo d’Amore, il più autentico, poi continuare a vivere senza è difficile. Sopravvivi, appena.

Studio 12 ore al giorno e spesso porto la coda di cavallo. Questo può non piacere  alle madri, lo so!
La simpatia non è mai stata una mia priorità, la cultura si. Sono leale e diretta. E mi riconosco la capacità di mettermi in discussione rimanendo, in qualche modo, fedele sempre a me stessa.
E questa lettera è la riprova.
Ho imparato che non posso esigere di piacere a tutti, ma posso solo dare buone ragioni per farmi apprezzare ed aspettare che la vita e queste poche parole facciano il resto.

PacificaMente.

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright © 2018 "Assittata in pizzo", all rights reserved. Powered by Morici basing on Romangie Theme.